Arrestato Usuraio a Ostia: Tassi d'Interesse all'800% e Sequestro di Beni per 176mila Euro

17 Gennaio 2024   14:35  

Un'operazione congiunta della Polizia di Stato e dei Finanzieri ha portato all'arresto di un individuo accusato di usura e di esercizio abusivo di attività finanziaria. L'uomo, residente all'Axa e di origini napoletane, è stato coinvolto in prestiti con tassi d'interesse raggiungenti incredibili punte dell'800%.

L'indagine ha avuto origine da precedenti attività investigative del 2021, che hanno portato all'arresto e alla condanna di un imprenditore del litorale romano per usura. Gli investigatori del X Distretto di Lido di Ostia e del 6° Nucleo Operativo Metropolitano di Ostia hanno scoperto che alcune vittime avevano ricevuto prestiti anche da quest'uomo, appartenente al clan camorristico 'Giuliano'.

Durante gli accertamenti sui conti correnti dell'indagato e del suo nucleo familiare, sono emersi movimenti finanziari sospetti, con versamenti e bonifici in entrata anomali, oltre a operazioni di pegno su orologi di lusso, principalmente Rolex. Gli inquirenti stimano che il tasso d'interesse applicato sfiorasse l'incredibile cifra dell'800% della somma prestata.

A seguito di queste scoperte, è scattato il sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di oltre 176mila euro. L'arrestato, collegato al clan camorristico, dovrà rispondere delle gravi accuse di usura e di esercizio abusivo di attività finanziaria con pratiche ingiustificabili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore