sezioni
L'anticiclone atlantico si rafforza sul Mediterraneo, portando tempo stabile e soleggiato con temperature massime fino a 20°C; possibili cambiamenti nel weekend.
L'anticiclone atlantico sta consolidando la sua presenza sul Mediterraneo, determinando condizioni di stabilità atmosferica sull'Italia. Questo comporta cieli sereni o poco nuvolosi e un incremento delle temperature, con valori massimi che potranno raggiungere i 18-20°C in diverse regioni fino a venerdì.
Nella Marsica (Abruzzo), ad esempio, si prevede un aumento delle temperature a partire da mercoledì 5 marzo, con massime in rialzo di alcuni gradi.
Tuttavia, le attuali proiezioni meteorologiche indicano un possibile cambiamento delle condizioni climatiche nel secondo weekend di marzo. L'anticiclone potrebbe cedere il passo a correnti atlantiche, favorendo l'arrivo di perturbazioni che potrebbero portare maltempo anche intenso sul territorio italiano.
È consigliabile, pertanto, rimanere aggiornati sulle previsioni meteorologiche per pianificare al meglio le proprie attività nei prossimi giorni.