Ancora Sbarchi a Lampedusa: Tragedia con la Morte di un Neonato di 5 Mesi

13 Settembre 2023   10:31  

A Lampedusa, la situazione dei soccorsi e degli sbarchi di migranti continua ininterrottamente, seguita ai record di numeri registrati nella giornata precedente. Durante il corso della giornata odierna, si sono verificati ben 110 approdi con un totale di 5.112 persone giunte sull'isola. Dall'inizio del nuovo giorno, si sono registrati altri 23 arrivi, con quasi mille persone coinvolte. Al momento, presso il molo commerciale di Lampedusa, si trovano decine e decine di migranti, giunti tramite diverse imbarcazioni, tutti ammassati in uno stato di confusione tale che risulta impossibile stabilire con precisione quale barca li abbia trasportati sull'isola. Le squadre di soccorso e le forze dell'ordine sono al limite delle loro capacità, con la segnalazione di ulteriori barche in viaggio, nonché di migranti già sbarcati sulla terraferma.

Una tragedia sconvolgente ha colpito l'isola, in cui un neonato di soli 5 mesi ha perso la vita dopo essere finito in acqua. L'incidente si è verificato intorno alle 4:18 del mattino, quando una barca con a bordo 46 migranti ha avuto un incidente. Tutti i migranti sono stati recuperati, ma purtroppo il neonato non è riuscito a sopravvivere. La salma del piccolo è stata trasferita presso la camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana, mentre la madre del neonato è stata accompagnata all'hotspot di contrada Imbriacola. La polizia ha richiesto supporto psicologico per la madre in questo momento di grande dolore. La ricostruzione dell'incidente è in corso ed è affidata alla Capitaneria di Porto.

È importante sottolineare che la tragedia non si è verificata durante lo sbarco a Lampedusa, ma poco prima dell'arrivo dei soccorsi, quando la barca con i migranti si è rovesciata durante la navigazione, appena prima dell'arrivo dei militari della Capitaneria di Porto, che sono riusciti a salvare tutte le persone finite in acqua, tranne il neonato di 5 mesi, vittima di questa terribile tragedia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore