sezioni
"Io e Albano stiamo lavorando per mettere insieme una tournée in Italia":
lo ha detto Romina Power a Polignano a Mare dove, nell'ambito della rassegna 'Il libro possibile', ha presentato il suo romanzo con spunti autobiografici, 'Ti prendo per mano'.
Protagonista nel libro è Daria, una scultrice che sceglie di ricominciare, di cambiare vita e rimettersi in gioco, fino a quando qualcosa di inatteso la scuote dai suoi progetti: la malattia della madre.
Appena approdata in un loft a Soho, New York, da lì Daria vola verso l'Arizona, per accompagnare la mamma nel difficile percorso che l'aspetta.
L'attrice e cantante, molto applaudita dalla folta platea che ieri sera gremiva la piazza di Polignano a Mare, intervistata dal direttore del TgNorba Enzo Magistà, ha scherzato con il pubblico e ha parlato del suo legame con la Puglia, terra nella quale ha vissuto molti anni insieme con Albano e i loro figli, nella tenuta di Cellino San Marco, nel Brindisino.
Del suo ex marito ha anche detto:
Sono tornata a cantare con lui grazie al buddhismo
e poi ha anche svelato, scherzando:
L'ho ritratto nei miei quadri, ma era di spalle
Romina ha anche precisato:
Con lui canto e basta.
"Mi piacerebbe - ha aggiunto rivolgendosi alla platea - fare uno spettacolo qui, in questa terra".
Il festival era stato aperto poco prima da Don Ciotti, presidente di 'Libera' che parlando dell'antimafia ha detto: "è un modo di agire e non un'etichetta".
Sul palco, insieme a Don Ciotti, il neo presidente della Regione Puglia ed ex magistrato, Michele Emiliano.
"Il libro possibile", in programma a Polignano a Mare sino al 13 luglio, vuole portare il mondo libro fuori dagli ambiti tradizionali di ricerca e diffusione per recuperare l'idea della "piazza" come agorà, luogo di incontro, di parole e di festa.
Nell'ambito delle giornate dedicate alla manifestazione sono in programma incontri dal vivo con numerosi autori e intellettuali che riflettono, insieme con il pubblico, sul nostro tempo.