Accoltellata sulla porta di casa, fermato 19enne ex fidanzato della figlia

28 Settembre 2018   10:06  

La polizia ha fermato Giuseppe Lanteri, 19 anni, ricercato perché sospettato dell'omicidio di Loredana Lopiano, 47 anni, l'infermiera accoltellata ieri mattina nella sua abitazione in via Savonarola, ad Avola, nel Siracusano. Si tratta dell'ex fidanzato della figlia della donna. Da un anno quella relazione tra i due giovani si era interrotta. Ieri mattina alle 7.30, il giovane ha suonato alla porta e Loredana Lopiano ha aperto sorpresa per quella visita improvvisa. Il ragazzo, secondo una prima ricostruzione, allora avrebbe estratto un coltello e colpito la donna al collo, per due volte.

Loredana avrebbe tentato la fuga, l'impronta di una mano insanguinata è stata ritrovata su un muro, ed il 19enne avrebbe colpito la vittima alla nuca. Il coltello si è spezzato, e l'assassino è fuggito ed è stato subito ricercato. E' morta così nella sua abitazione in via Savonarola, ad Avola, nel Siracusano, una infermiera del reparto oncologia dell'ospedale Di Maria di Avola. 

La figlia sedicenne era l'unica a trovarsi in casa: ha visto il corpo della madre distesa a terra e ha chiamato i soccorsi ma il personale del 118 ha potuto solo constatare il decesso. Il marito era già uscito da casa per andare a lavoro. L'altra figlia, studentessa universitaria, non era nell'appartamento. Gli agenti del commissariato di Avola, che hanno sentito per tutta la giornata diverse persone, familiari e amici e visionato le immagini di un sistema di video sorveglianza presente nella zona, hanno trovato l'impugnatura del coltello in strada. La lama è rimasta conficcata nella nuca della vittima. Maggiori indicazioni si avranno quando il medico legale Corrado Cro, incaricato dal sostituto procuratore Tommaso Pagano che coordina le indagini, effettuerà l'autopsia.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore