Accellerazione sui vaccini, Draghi si confronta con la Von der Leyen

04 Marzo 2021   09:22  

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto una conversazione telefonica con la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Al centro dello scambio di vedute - si legge in una nota di Palazzo Chigi - è stato in particolare l'obiettivo prioritario di un'accelerazione nella risposta sanitaria europea al Covid-19, soprattutto per quanto riguarda i vaccini.

Nella telefonata sono stati inoltre discussi il Recovery Fund e l'esigenza di una gestione europea dei flussi migratori mirata a una maggiore proporzionalità tra responsabilità e solidarietà degli Stati Membri. Von der Leyen: parlato con Draghi di produzione dosi "Lieta di aver parlato stasera con il premier Draghi. Abbiamo discusso della cooperazione sulla produzione e consegna del vaccino".

Lo ha scritto in un tweet la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. "Attendiamo con impazienza il vertice globale sulla salute del G20 a maggio. E abbiamo parlato dei lavori preparatori sul piano di Recovery dell'Italia nell'ambito di Next Generation Eu", ha aggiunto. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore