sezioni
Una punizione estrema per un'insufficienza in latino è costata cara a una madre romana, che ha abbandonato la figlia di 16 anni sul Grande Raccordo Anulare (GRA). L'episodio, avvenuto ieri, ha portato alla denuncia della donna per maltrattamento di minori.
La vicenda è stata riportata da La Repubblica. Gli agenti del gruppo SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) hanno notato la giovane camminare nei pressi della galleria Appia. Fermatisi per aiutarla, la ragazza ha spiegato: "Io e mia madre abbiamo litigato per un 5 in latino e mi ha fatto scendere dalla macchina".
Aurora, figlia di genitori separati, è stata immediatamente soccorsa e portata agli uffici di Ponte di Nona, dove le è stato offerto del cibo. Successivamente, i vigili hanno denunciato la madre, una donna di circa 40 anni residente nella zona Pisana, per maltrattamento di minori.
Dai primi accertamenti, è emerso che non era la prima volta che si verificava un episodio simile. Il padre della ragazza è stato contattato, e il Tribunale per i Minorenni di Roma è stato informato dell'accaduto.