sezioni
Una ragazza di 16 anni di Genova è stata violentata da un giovane che aveva invitato a casa sua per vedere un film. L'episodio, avvenuto lo scorso fine settimana, è stato denunciato dalla stessa ragazza dopo aver raccontato l'accaduto ai genitori.
Secondo quanto riportato, la giovane aveva conosciuto il ragazzo mentre passeggiava in centro con le amiche e, approfittando dell'assenza dei genitori, lo aveva invitato a casa per trascorrere insieme la serata. Tuttavia, il ragazzo avrebbe approfittato della situazione, abusando di lei contro la sua volontà.
Dopo la violenza, la 16enne ha riferito l'accaduto ai genitori, che l'hanno accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale Galliera. Qui, il personale sanitario ha attivato il protocollo "codice rosso" e avvisato la polizia. Gli esami medici eseguiti sulla ragazza hanno confermato i segni di abuso, dando il via a un'indagine da parte della sezione reati contro la persona della squadra mobile di Genova.
Le indagini sono tuttora in corso per identificare e rintracciare il presunto autore della violenza, mentre la giovane, ancora sotto shock, non è stata ancora interrogata dagli inquirenti.