Venezuela:Consolato ed Ambasciata confermano la gratuità del servizio di prenotazione telematica

29 Settembre 2016   05:44  

C'è qualcuno che approfittando della situazione e delle necessità  che sta vivendo la comunità italiana in Venezuela fà pagare agli utenti che ne hanno bisogno, le prenotazioni degli appuntamenti, che vengono pianificati con un sistema informatico. La cosa oltre ad essere deplorevole da molti punti di vista è causa di confusione e ritardi nella gestione degli stessi.

A tale proposito abbiamo ricevuto e pubblichiamo una nota congiunta di Consolato Generale ed Ambasciata italiana a Caracas, in cui si riconferma la completa Gratuità dell'accesso al sistema di prenotazioni online.

COMUNICATO STAMPA
APPUNTAMENTI ONLINE A PAGAMENTO
Sono giunte segnalazioni all’Ambasciata e al Consolato Generale di persone che offrono e pubblicizzano anche sulle reti sociali servizi per ottenere appuntamenti prenotati con il sistema informatico di gestione delle prenotazioni. Alcuni utenti hanno fatto sapere che tali servizi avvengono a pagamento. Si fa presente che l’Ambasciata e il Consolato Generale sono assolutamente estranei a queste richieste di pagamento e si conferma che il servizio è gratuito. Si desidera altresì sottolineare che il sistema informatico di prenotazione è gestito direttamente da Roma, quindi sarebbe comunque impossibile per il personale di Ambasciata e Consolato Generale intervenire sullo stesso. Si invitano tutti gli utenti che abbiano notizia di tali servizi a segnalarli e a rifiutare qualsiasi pagamento. Tali servizi non sono una soluzione alle difficoltà di prenotazione, bensì ne sono spesso la causa principale. Essi occupano infatti decine di spazi per le prenotazioni e impediscono ai singoli utenti di accedervi.


COMUNICADO DE PRENSA

CITA EN LÍNEA CON COBRO


La Embajada de Italia y al Consulado General de Italia en Caracas han recibido denuncias de que algunas personas ofrecen y anuncian, también en las redes sociales, servicios para obtener citas reservadas con el sistema informatizado de gestión de reservas del Consulado. Algunos usuarios también informan que tales servicios requieren de un pago en dinero.
La Embajada de Italia y el Consulado General de Italia en Caracas informan que son absolutamente ajenos a tales requerimientos de pago y que EL SERVICIO DE CITAS PARA TRÁMITES CONSULARES ES COMPLETAMENTE GRATUITO. Asimismo, se enfatiza que el sistema informatizado de reservas se gestiona directamente desde Roma. Por lo tanto, sería de cualquier manera imposible para el personal de la Embajada y del Consulado intervenir en el mismo. Se invita a todos los usuarios que tengan conocimiento de este
tipo de ofertas engañosas a denunciarlas y a rechazar cualquier pago. Los mencionados servicios no son una solución a las dificultades de reservaciones. Por el contrario, a menudo son su causa principal, puesto que ocupan decenas de espacios de reservas y evitan que los demás usuarios puedan acceder al sistema.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore