Tutti pazzi per 'Game Of Thrones 7'. Cosa è successo nella prima puntata - #GameOfThones

Il debutto: sito Hbo in 'crash' e hashtag sbagliato #GameOfThones

18 Luglio 2017   12:30  

Tutti pazzi per 'Il trono di spade'. La prima mondiale dell'episodio di apertura della stagione numero 7 della serie tv fantasy più amata della storia ha visto una mobilitazione mondiale senza precedenti.

Come racconta Repubblica.it in un ampio ed accuratissimo articolo, notte insonne in Italia per seguire, alle 3 del mattino del 17 luglio su Sky Atlantic, in contemporanea con la messa in onda negli Usa, il primo episodio.

Il debutto: sito Hbo in 'crash' e hashtag sbagliato

La passione dei fan si è riversata sui social, prima, durante e dopo la trasmissione, ma non tutto è andato per il verso giusto. Hbo infatti annuncia che gli accessi per vedere la puntata su Hbo.com hanno fatto crashare il sito. Diventa poi 'trend topic' su Twitter un hashtag sbagliato, #GameOfThones.

Poi risale quello corretto, #GameOfThrones, meno in vista l'italiano #TronoDiSpade. Twittano dagli Stati Uniti, dall'Arabia Saudita, dalla Turchia, da Pachuca de Soto nell'Hidalgo, in Messico, da tante città del Brasile.

Dove guardate 'Game Of Thrones'

La settima stagione, scrive ilPost.it, sarà composta da sette episodi e sarà la penultima, anticipando la stagione finale di sei episodi che arriverà nel 2018. Dalla messa in onda della scorsa stagione è passato più di un anno e la trama della serie è sempre stata densa di eventi e colpi di scena: sul Post si può anche leggere un riassunto per arrivare preparati

In Italia 'Game of Thrones' è un’esclusiva di Sky: gli episodi in lingua originale, sottotitolati in Italiano, sono trasmessi su Sky Atlantic ogni lunedì alle 3 del mattino in contemporanea con la diretta negli Stati Uniti e poi in replica alle 22.15 dello stesso giorno.

Gli episodi doppiati in italiano andranno in onda dal 24 luglio alle 21.15: quindi ogni lunedì, prima dell’episodio in inglese.

Spoiler: la prima puntata

Ma che cosa succede nel primo episodio? Su Comingsoon un resoconto dettagliato che non dev'esere rigorosamente letto da chi attende le 22.15 o il 24 luglio.

Senza anticipare molto, si può comunque fare una considerazione sulla prima puntata che sarà poi estesa a tutta la settima serie: i personaggi femminili hanno assunto un ruolo determinante nelle dinamiche di Westeros, e sebbene gli appassionati non si aspettassero niente di meno da Cersei Lannister o Daenerys Targaryen, a compire le mosse più sorprendenti in questo primo episodio è Arya (Maisie Williams).

Come sottolinea Repubblica, la prima puntata comunque merita l'attesa: "si disegnano prospettive, si incrociano pedine, si incontrano volti attesi e figure delle quali s'erano perse le tracce. E poi ci sono le donne, vere protagoniste del gioco come già s'era intuito sul finire della stagione 6.

Cersei e Arya. Sansa e Daenerys. Lady Mormont, Yara Greyjoy. Le regine di spade. Tutte con un obiettivo, pronte a ogni nefandezza per raggiungerlo".  



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore