Temporaneo peggioramento del tempo, pioggia su molte regioni

15 Settembre 2017   13:02  

Le previsioni meteo annunciano un peggioramento meteo per le prossime ore dovuto ad una perturbazione che porterà delle piogge al Nord e qualche temporale, specie sul Nord Est. Peggioramento in serata anche al Centro dalla Toscana con fenomeni in estensione a Marche, Umbria e Lazio.

Sabato sarà la giornata peggiore: le precipitazioni si concentreranno soprattutto al Centro e Nord Est ma risulteranno localmente intense tra Toscana, Romagna, alte Marche, Umbria, Lazio, Friuli Venezia Giulia. Sul resto del Nord variabilità con qualche fenomeno specie a ridosso dei rilievi.


Domenica ultime piogge al Centro e Nord Est, seguirà un miglioramento.

Mentre sulle Alpi orientali si potranno avere qualche precipitazione a carattere nevoso intorno ai 200 segnalare qualche nevicata possibile sulle Alpi orientali fin sotto i 2000mt., il sud Italia sarà investito da una nuova ondata di calore favorite dallo scirocco che torna a portare temperature estive che potranno superare anche i 30 gradi.

Di contro un clima fresco è previsto al Nord e poi anche al Centro.


Per la prossima settimana  si prevede l'arrivo di nuovi spunti piovosi alternati a schiarite, non solo al Centronord ma anche al Sud.
Temperature in generale calo, a tratti sotto le medie del periodo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore