Musiche Rom a Faenza per Papa Francesco Alexian Group e l'Orchestra Europea per la Pace al Mei 2017

27 Settembre 2017   13:01  

 Musiche Rom di Alexian Santino Spinelli, rom abruzzese appartenente a una delle famiglie di più antico insediamento in Italia, nel concerto per Papa Francesco in visita in Romagna.

L'Alexian Group si esibirà con l'Orchestra Europea per la Pace, diretta da Antonio Cericola, domenica 1 ottobre a Faenza (Ravenna) a chiusura del Meeting delle Etichette Indipendenti, il Mei 2017 per la Pace, l'Uguaglianza, i Diritti e la Solidarietà. Alexian e l'Orchestra sono stati invitati quali portatori di un messaggio di pace e concordia tra popoli europei, per un'Europa solidale e senza discriminazioni.

L'Alexian Group si è già esibito per il Papa sul sagrato di San Pietro nel 2014 e nella Sala Nervi in Vaticano nel 2015.

L'Orchestra classica accompagna e non sovrasta la musica romanì con cui si integra, in un'innovativa prospettiva romanì etno-sinfonica a dimensione europea.

Santino Spinelli - esecutore, autore di testi, musiche e arrangiamenti - è anche docente di lingua e Cultura Romaní all'Università di Chieti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore