Mondiali 2018, sorteggiate a Zurigo le squadre antagoniste, l'Italia affronterà la Svezia

17 Ottobre 2017   19:09  

L'Italia affronterà la Svezia nel play-off di qualificazione ai mondiali di Russia 2018. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Zurigo. Gli azzurri giocheranno l'andata in trasferta e il ritorno in casa. L'andata si giocherà in Svezia venerdì 10 novembre, il ritorno in Italia tre giorni dopo. Con ogni probabilità, il match andrà in scena a San Siro.

Gli altri tre accoppiamenti sorteggiati sono Danimarca-Irlanda, Nord Irlanda-Svizzera e Croazia-Grecia.

"Affronteremo un avversario forte che merita il massimo rispetto: la Svezia, nel cammino che l'ha portata ai play off, ha battuto la Francia a Stoccolma ed è arrivata davanti all'Olanda. Ci prepareremo alla doppia sfida di novembre con fiducia e determinazione: nessuno ha mai preso, e prende, in considerazione l'ipotesi di non andare al Mondiale", dice il ct Gian Piero Ventura.

"Ho la fortuna di lavorare con un gruppo di ragazzi eccezionali, sia chi vive la Nazionale da tempo, sia chi è stato chiamato a rappresentare l'Italia negli ultimi mesi. Ci accompagnerà l'amore degli italiani: la storia insegna che nei momenti senza appello è sempre stato così. In Russia si va tutti insieme...".



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore