#HotelRigopiano, Recuperato Un Altro Corpo, Il Bilancio Sale A 24 Vittime

Si contano 11 sopravvissuti, scende a 5 il numero dei dispersi

25 Gennaio 2017   11:41  

Attorno alle 9.30 i vigili del fuoco hanno estratto il corpo di una donna dalle macerie dell'hotel Rigopiano.

Il bilancio ufficiale sale dunque a 24 morti, 5 i dispersi.

Trovato morto il receptionist Alessandro Riccetti: ad annunciarlo è il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo sul suo profilo Facebook.

"La notizia che tutta Terni si aspettava non è arrivata. Tante ore di angoscia e speranza terminano nel peggiore dei modi" scrive ancora.

Riccetti, 33 anni, lavorava come receptionist all'hotel Rigopiano, travolto da una slavina. 

Anche Stefano Feniello, il 28enne originario di Valva (Salerno), non ce l'ha fatta.

Il suo corpo privo di vita è stato estratto ieri dalle macerie dell'hotel Rigopiano.

"E' una notizia che non avrei mai voluto ricevere - dice il sindaco, Vito Falcone - eravamo consci che con il passare dei giorni le possibilità di ritrovarlo in vita diminuivano sempre più, ma la speranza di un miracolo c'è sempre stata. Purtroppo non abbiamo potuto festeggiare il suo ritorno a Valva". Il piccolo comune del Salernitano in questi giorni si è stretto attorno alla famiglia Feniello.

Una famiglia numerosa, ben sette fratelli, molti dei quali in questi giorni sono andati a Pescara per dare sostegno ad Alessio, il papà di Stefano.

"Avevo parlato intorno alle 20,30 con Eliseo, uno zio di Stefano che lavora al Comune e che ora è a Pescara ma non aveva saputo dirmi nulla". Ora dovrà essere fissata la data dei funerali.

"Quel giorno - dice il sindaco - proclamerò il lutto cittadino. Non faremo mancare la nostra vicinanza alla famiglia, dimostrata in questi giorni drammatici dalla nostra comunità".

Intanto sono stati dimessi dall'ospedale di Pescara i due fidanzati Vincenzo Forti e Giorgia Galassi che erano arrivati nella struttura sanitaria nella notte tra venerdì e sabato.

Le loro condizioni fin dall'inizio sono state giudicate buone dai medici.

Dimessi anche Giampiero Parete con la moglie Adriana Vranceanu e i due figli, Ludovica, 6 anni, Gianfilippo, 8.

In ospedale restano i due bambini Edoardo e Samuel, mentre degli adulti è rimasto solo Giampaolo Matrone, sottoposto a intervento chirurgico al braccio destro mercoledì.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore