Germania, Sventato attentato in mercatino di Natale

01 Dicembre 2017   16:17  

Il mercatino di Natale di Potsdam, nel Land tedesco del Brandeburgo, non lontano da Berlino, è stato evacuato in seguito al ritrovamento, in una strada adiacente, di un pacco sospetto. Lo scrive la Bild on line, e la polizia locale lo ha confermato all'ANSA. Sul posto è accorso personale speciale della polizia, che sta analizzando l'oggetto. La zona è stata chiusa alla circolazione.

Nel pacco sarebbe stato ritrovata una lattina con chiodi, polvere ed una batteria. Lo riferisce la polizia tedesca non confermando però se contenesse anche esplosivo o materiale incendiario. "Nel pacco c'erano dei chiodi. Se ci fosse effettivamente dell'esplosivo non è chiaro", sottolinea anche il ministro dell'Interno del Land Karl Heinz Schroeter.  Le analisi sul contenuto del pacco riveleranno la natura della polvere ritrovata all'interno e l'eventuale potenzialità esplosiva. Intanto la polizia indaga su chi può aver spedito l'oggetto, consegnato a una farmacia nel primo pomeriggio, e su questo per ora gli inquirenti non si sbilanciano. Le forze dell'ordine vogliono inoltre accertare che non siano stati consegnati altri plichi sospetti nella zona del mercatino di Natale della cittadina brandeburghese.

Il materiale sospetto, ritrovato a Potsdam, è stato fatto brillare e non c'è più pericolo per la popolazione. Lo scrive la Dpa. Nel capoluogo del Brandeburgo sono stati evacuati prima il mercatino di Natale e poi il centro storico.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore