Fine settimana con tempo variabile, a nord copertura nuvolosa e rischio piogge, centro sud sereno

10 Maggio 2017   09:54  

La situazione meteo del fine settimana vede ancora le regioni del nord interessate da una fase di maltempo, con nuvolosità diffusa con rischio piogge sopratutto nel nord est. Le regioni centro meridionale invece avranno ampi spazi di sereno, con possibilita di velature nuvolose che potranno intessificarsi nelle ore centrali e portare dei temporali locali

venerdi' 12/05/17:
nord:
- cielo molto nuvoloso o coperto un po' ovunque con deboli precipitazioni sparse, piu' concentrate su friuli-venezia giulia ed alta lombardia dove risulteranno anche a carattere di rovescio o temporale, in attenuazione mattutina su quest'ultima; dal tardo pomeriggio graduale miglioramento a partire dal settore centroccidentale.

Centro e Sardegna:
iniziali ampi spazi sereni in attesa di estese velature in veloce transito pomeridiano-serale.

Sud e Sicilia:
cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni.

Temperature:
generalmente stazionarie sul nord-ovest e sulla sardegna, in aumento su resto del territorio; massime in rialzo al nord, al sud e sulle regioni centrali adriatiche, senza variazioni di rilievo altrove.

Venti:
- deboli dai quadranti meridionali ovunque con rinforzi sulla puglia salentina.

Mari:
- molto mossi l'adriatico e lo jonio, agitato il canale d'otranto; mossi gli altri bacini, localmente molto mossi al mattino il mar di sardegna e lo stretto di sicilia.

Sabato 13/05/17:
nuvolosita' irregolare a tratti intensa sulle aree alpine e prealpine con piovaschi od isolati deboli rovesci; cielo limpido e terso altrove salvo locali velature in transito
diurno.

Domenica 14/05/17:
nubi in temporanea intensificazione al nord con deboli fenomeni, a carattere di rovescio sull'arco alpino; bel tempo al centro-sud con velature sparse.

Lunedi' 15/05/17 
- moderato maltempo al nord con deboli precipitazioni; iniziale nuvolosita' compatta su sicilia e calabria con piovaschi associati, cielo sereno o poco nuvoloso altrove in attesa di un temporaneo peggioramento dalla tarda mattinata, seguito da ampie schiarite serali-notturne al nord e sulle regioni centromeridionali tirreniche.

Martedi' 16/05/17:
molte nubi al sud e sulle regioni centrali adriatiche con piogge, locali rovesci e temporali, ampio soleggiamento sul resto della penisola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore