Deragliamento treno, si aggrava bilancio vittime

25 Gennaio 2018   12:20  

Sono tre i morti accertati finora, secondo quanto risulta alla prefettura di Milano, dove è attivato il centro di coordinamento dei soccorsi per l'incidente ferroviario di Seggiano di Pioltello.

Non ha trovato quindi conferma la notizia circolata tra i soccorritori di una quarta vittima. Sono state tre le vetture del regionale 10452 Cremona - Treviglio - Milano Porta Garibaldi uscite dai binari.

Il treno - secondo una prima ricostruzione di Rete Ferroviaria Italiana, che gestisce l'infrastruttura - ha percorso con alcune ruote fuori dalle rotaie circa due chilometri prima che una delle tre vetture impattasse un palo della trazione elettrica e si accartocciasse.

I tecnici di Rfi hanno escluso qualsiasi malfunzionamento degli scambi della stazione di Pioltello e hanno accertato un cedimento strutturale di circa 20 centimetri di binario, circa due chilometri più indietro rispetto al luogo del deragliamento. Indagini successive accerteranno se il cedimento sia stato causa o effetto del deragliamento.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore