Caldo ancora in aumento per qualche giorno, ma nel weekend arriva l'anticiclone "Storm Line"

16 Agosto 2017   12:24  

Sull'Italia le previsioni meteo parlano di ancora qualche giorno con caldo in aumento per l'aria calda in arrivo dal Nord Africa, con il tempo rimarrà stabile e soleggiato pressoché ovunque con temperature di nuovo in sensibile aumento e sopra la norma, soprattutto su Toscana, Umbria, Lazio e sull'Emilia-Romagna. Regioni su cui potranno tornare a toccarsi valori massimi anche sui 37°. Da segnalare soltanto dei temporali sulle Alpi.

Per il weekend invece si prevede un cambiamento climatico con l'arrivo di Storm Line.

La nuova possibile crisi dell'anticiclone si presenta già nel corso di sabato su alcune regioni settentrionali: la linea temporalesca proveniente dal Nord Europa inizierà infatti a influenzare le regioni alpine, specie centro-orientali, poi via via verso il Nordest e anche verso le pianure centro-orientali del Nord, entro sabato sera, portando più nubi e locali rovesci o temporali e un calo termico.

A seguire scivolerà lungo l'Adriatico portando una domenica più perturbata dalle Marche/Abruzzo verso Molise, Puglia e anche sul Centro-Sud Appennino in genere. Prospettive di tempo localmente instabile nel fine settimana e con apprezzabile calo termico generale. Inoltre, c'è il rischio che l'azione fresca e instabile del weekend possa protrarsi per qualche giorno anche a seguire, soprattutto sulle aree centro-meridionali e più segnatamente al Sud.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore